Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita ecommerce

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita online.

Informazioni generali

Il sito www.pelletteriadebonis.it è gestito da La Dea Bendata Tabacchi E Non Solo Di De Bonis Marianna Via V.Emanuele III, 57, 85016, Pietragalla, Potenza.

Il sito www.pelletteriadebonis.it mette a disposizione un servizio di customer service com il quale i clienti possono far pervenire richieste e reclami disponibile alla pagina www.pelletteriadebonis.it/contattaci oppure inviando una email a servizioclienti@pelletteriadebonis.it oppure telefonando al numero di telefono 0971 946110 oppure inviando una lettera raccomandata all’indirizzo geografico sopra riportato.

I prodotti offerti nella vendita online sono esclusivamente prodotti di pelletteria, maglieria, make up, accessori moda, regali.

I prodotti sono offerti e venduti solo a clienti che rivestano la qualifica di consumatori finali.

L’ordine trasmesso tramite la modulistica on line dall’acquirente rappresenta una offerta indirizzata a La Dea Bendata Tabacchi E Non Solo di De Bonis Marianna volta a concludere un contratto di compravendita alle condizioni in esso indicate ed alle presenti condizioni generali di vendita che l’acquirente che l’acquirente si impegna a rispettare e che con l’invio del modulo stesso dichiara di aver ricevuto, di conoscere e di accettare.

Le condizioni generali di vendita, nonché quelle del singolo ordine sono sempre disponibili on line tramite l’apposito link.

Registrazione acquirente

Per procedere con la registrazione ed acquisto al sito web www.pelletteriadebonis.it viene specificato quanto segue:

  • L’acquirente deve avere compiuto 18 anni per procedere con l’acquisto;
  • L’acquirente garantisce di aver inserito informazioni vere e di essere autorizzato all’utilizzo dei mezzi di pagamento previsti per effettuare l’ordine;
  • L’acquirente accetta le presenti Condizioni generali di vendita;
  • Il venditore viene manlevato dall’obbligo risarcitorio e/o sanzionatorio derivante o collegato alla violazione da parte dell’acquirente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
  • L’acquirente dichiara di essere una persona fisica che agisce con finalitá non riferibili alla propria attivitá commerciale, imprenditoriale o professionale.
  • Il venditore ha il diritto di rifiutare l’ordine.
  • La consegna deve essere effettuata all’interno del territorio nazionale.

Ordine

Con la trasmissione del modulo d’ordine, il merchant riceve ed acquisisce tutte le informazioni fornite dal cliente durante la registrazione e verifica i prodotti che sono stati scelti per l’acquisto ed ha la possibilità di rifiutare l’ordine.

Una volta accertate tutte le condizioni preliminari, in caso di accettazione dell’ordine, il merchant conferma la conclusione del contratto fornendo i dettagli della consegna (tracking number per consegna con corriere o altro per diverse modalitá di spedizione)

Pagamento

Le condizioni di pagamento ammesse sono:

  • Carta di credito o di debito mediante Paypal;
  • Bonifico bancario

Prima di procedere con la spedizione dell’ordine il merchant controlla la correttezza dei dati forniti e che la transazione venga effettivamente effettuata.

Spedizione e Consegna

I costi di spedizione sull’intero territorio nazionale sono euro 4,99 iva inclusa per ordini sino a 48,99 euro mentre sono gratuiti per ordini da 49 euro in su.

La spedizione al di fuori del territorio nazionale non è al momento prevista.

Diritto di recesso

Il merchant informa il consumatore, come prescritto dal Codice del Consumo, dell’esistenza del diritto di recesso come sotto indicato:

  • Il cliente ha 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto di vendita senza la necessitá di specificare i motivi;
  • Il prodotto deve essere integro (puó essere stato provato) e preferibilmente con la confezione originale (che quindi puó essere stata aperta o addirittura essere mancante).
  • Le spese per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
  • Il cliente deve inviare una email a servizioclienti@pelletteriadebonis.it nella quale comunica la sua volontá di recedere e riceve via email istruzioni sulla restituzione del prodotto. Una volta che il venditore ha ricevuto il prodotto restituito, effettua i controlli di integritá e provvede alla restituzione dell’importo nello stesso modo utilizzato per il pagamento entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce

Tutela dei dati personali (Privacy)

I dati personali forniti dall’Acquirente, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività di La Dea Bendata, saranno oggetto di trattamento nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e del D.lgs n. 196/2003. Con il termine trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei dati.
La Dea Bendata dichiara che i dati saranno trattati per lo svolgimento del contratto e non saranno comunicati a terzi, con esclusione delle società appartenenti al Gruppo. In relazione ai dati conferiti l’Acquirente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 12 del Regolamento UE n. 679/2016: accesso dell’interessato, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento, portabilità, opposizione.

Legge applicabile e foro competente

Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione del contratto e delle Condizioni Generali di Vendita si applicherà la legge italiana e sarà competente esclusivamente il Foro di Potenza, con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente o alternativo.

 

Shopping cart